Commissioni 2017/2020

Le commissioni per il triennio 2017/2020 sono in fase di costituzione, saranno comunicate in questa pagina a breve.

ELENCO DEI COMPONENTI LE COMMISSIIONI DI STUDIO – IPASVI COSENZA TRIENNIO 2015/2017

COMMISSIONE FORMAZIONE (responsabile F. TULLIO)

 

n.

Cognome

Nome



1

BOSCO

VINCENZO

 


2

PUCCI

ANGELO

 


3

FILICE

ROSY

 


4

SISCA

VALERIA

 


5

MAIDA

DIVINA

 


6

MILIONE

FRANCESCA

 


7

PELLICORI

LUIGI

 


 

 

COMMISSIONE TUTELA DELLA PROFESSIONE  (responsabile T. DENIS)

 

n.

Cognome

Nome



1

SENATORE

GIANLUIGI

 


2

PRESTA

FRANCESCO

 


3

ACQUAVIVA

GIUSEPPE

 


4

FISEROVA

ALENA

 


5

FILICE

LORELLA

 


6

GERMANO

MANUELA

 


7

TRONI

MARIA FRANCESCA

 


 

 

 

COMMISSIONE IMMAGINE E COMUNICAZIONE (responsabile L. MADIA)

 

n.

Cognome

Nome



1

ADAMO

VALERIA

 


2

MINNELLI

ROSARIA

 


3

NOVELLO

ANTONIETTA

 


4

NACCARATO

VALENTINA (90)

 


5

GALLO

LILLO

 


6

RIPOLI

LUDOVICA

 


7

NOCE

ANTONELLA

 


8

ALBANITO

GIGETTO

INTERNO


 

 

 

 

 

 

 

 

COMMISSIONE CITTADINI STRANIERI (responsabile G. BELLIZZI)

 

n.

Cognome

Nome



1

BRIONES TORRES

CAROL ELIZABETH

 


2

BORAICA

JONITA

 


3

MUTO

MARIA ROSA

 


4

MAZZEI

PAOLO

 


5

FORCINITI

ILARIA

 


6

SPOSATO

M. ANTONELLA

 


7

NACCARATO

VALENTINA (82)

 


 

 

COMMISSIONE LIBERA PROFESSIONE E SANITA PRIVATA (responsabile L. CUPELLI )

 

n.

Cognome

Nome



1

LATTI

LUANA

 


2

CERENZIA

MATTIA

 


3

ABATE

AMELIA

 


4

ABATE

VERONICA

 


5

OREFICE

KATIA

 


6

FILICETTI

FRANCESCA

 


7

ONORATO

SALVATORE

 


 

COMMISSIONE RICERCA  (responsabile P. CAVALLO)

 

n.

Cognome

Nome



1

MORALES PALOMARIS

SARA

 


2

SPADAFORA

FRANCESCO (21/06/70)

 


3

BENEDETTO

NICOLA

 


4

CAMPANELLA

GIUSEPPE

 


5

CLORO

CHIARA

 


6

FERRARO

GIUSEPPE

 


7

FUSARO

MARIO

 


 

 

COMMISSIONE BILANCIO RUOLI (responsabile P. ZACCARIA)

 

n.

Cognome

Nome



1

SPOSATO

FAUSTO

 


2

VIOLA

MASSIMILIANO

 


3

IMBROGNO

ADRIANA

 


4

BELLIZZI

GIOVANNI

 


5

MACRI

FRANCA

 


6

TUNNERA

SILVIO

 


7

COSTABILE

MASSIMO

 


8

TORZULLO

SALVATORE

 


9

BONASSO

GIUSEPPE

 


 

 

COMMISSIONE ANTICORRUZIONE E TRASPARENZA (responsabile A. IMBROGNO)

 

n.

Cognome

Nome



1

SPOSATO

FAUSTO

 


2

CAVALLO

PALMINA

 


3

GRECO

ANGELA

 


4

LARATTA

MARCO

 


5

ZACCARIA

GIUSEPPE

 


6

 

 

 


7

 

 

 


 

COMMISSIONE RAPPORTI CON GLI ISCRITTI  (responsabile G. DE MARCO)

 

n.

Cognome

Nome



1

SPOSATO

FAUSTO

 


2

VIOLA

MASSIMILIANO

 


3

IMBROGNO

ADRIANA

 


4

BELLIZZI

GIOVANNI

 


5

FALCO

TULLIO

 


6

MADIA

LUIGI

 


7

COSTABILE

MASSIMO

 


 

Regolamento Commissioni

REGOLAMENTO COMMISSIONI


Il Collegio rappresenta uno “spazio professionale” di incontro in cui tutti gli infermieri si devono sentire rappresentati e tutelati, tanto da trasformare l’appartenenza allo stesso da obbligo istituzionale a fruizione di un servizio ritenuto utile e significativo per ogni infermiere e per l’intera comunità professionale.

I membri del Consiglio Direttivo e del Collegio dei revisori dei conti di Cosenza, al fine di garantire il corretto svolgimento di tutte le attività istituzionali relative alla gestione dell’Ente collegio , orientare le deliberazioni del consiglio direttivo e raggiungere gli obiettivi del programma triennale, adottano un modello organizzativo articolato in commissioni o gruppi di lavoro, pertanto sono state istituite le commissioni per come da verbale del C.D.

Il presente regolamento ha lo scopo di fornire criteri oggettivi ed obiettivi per l’accesso alle suddette commissioni da parte degli iscritti che ne facessero richiesta. Il C.D. si adopererà affinchè i suddetti criteri vengano applicati con la massima trasparenza e legalità. I membri esterni al C.D., individuati attraverso criteri oggettivi e condivisi dal C.D., dovranno evitare qualunque ingerenza esterna pertanto si richiamano le SS.LL.  ad un comportamento che non leda l’immagine del collegio di Cosenza.

Fermo restando  che il Presidente del Collegio farà parte di tutte le commissioni,  le cariche resteranno a disposizione per eventuali contributi alle stesse, con questo regolamento si vuole rendere la partecipazione degli iscritti la più ampia possibile.

Pertanto si delibera quanto segue:

-          Alcune delle Commissioni istituite, saranno composte  ESCLUSIVAMENTE da membri interni al C.D. e Revisori dei Conti. E sono: Commissione Bilancio, Commissione rapporti con gli iscritti, Commissione Anticorruzione.

-          Le commissioni possono essere formate da un massimo di N°9 elementi compreso il responsabile della commissione(tranne le commissioni fatte da soli membri interni al consiglio)

-          Al fine di dare la possibilità di accesso ai giovani infermieri, si stabilisce che il 50% dei componenti delle commissioni dovrà essere costituito da infermieri laureati negli ultimi 8 anni.

-          Il richiedente non deve aver fatto parte di commissioni di studio o di lavoro negli ultimi 5 anni. Sono esclusi i componenti il C.D. e R.d.C..

-          Il richiedente deve essere in regola con il pagamento delle quote annuali.

-          Il richiedente potrà formulare max due opzioni di scelta.

-          Il richiedente non deve avere vincoli di parentela con i componenti del consiglio direttivo e revisori dei conti.

-           Possono far parte delle commissioni max un elemento a nucleo familiare. 

-          I richiedenti devono avere conoscenze specifiche relative alle commissioni richieste( ad es. attestato corso inglese, master attinenti all'argomento oggetto della commissione). Inoltre,  ove ciò non fosse possibile, verranno selezionati i colleghi in possesso dei requisiti citati nel presente regolamento.

-          La commissione che valuterà le richieste di partecipazione alle commissioni sarà presieduta dal Presidente e costituita dalle cariche istituzionali del Consiglio Direttivo e Revisori dei Conti, dal Responsabile della commissione coinvolta e dal Coordinatore delle commissioni ed in corso di valutazione verrà data attenzione in più ai richiedenti inoccupati ed in caso della commissione stranieri ai richiedenti di nazionalità diversa.

-          Spetta al Presidente la supervisione dei lavori proposti dalle commissioni che verranno portati in C.D. e deliberati dallo stesso.

-           Le commissioni avranno solo un ruolo propositivo poiché il ruolo decisionale spetta al C.D..

-          Le commissioni saranno chiamate a relazionare sulle attività svolte almeno una volta ogni tre mesi tramite il Presidente di Commissione e, qualora ciò non avvenisse, verrà portato all’attenzione del C.D. che potrà deliberare la decadenza della commissione in oggetto.

-          Quanto stabilito nel bilancio preventivo a favore delle commissioni, dovrà essere utilizzato per l’acquisto di beni e servizi e per il funzionamento della stessa e verrà estrapolato dal capitolo di spesa attinente. Non sono previsti gettoni di presenza salvo diversa deliberazione del C.D..

-          È  istituita la figura del Coordinatore delle Commissioni che si rapporterà con il Presidente e le altre cariche del collegio riunite in seduta congiunta. Qualunque decisione presa da una delle cariche, che non sia il Presidente, senza che questa sia stata condivisa o delegata, non avrà nessun valore e non potrà rappresentare la decisione delle altre cariche.

-          La domanda, in carta semplice, dovrà pervenire alla segreteria amministrativa tramite  PEC, posta elettronica, Fax o consegnata a mano entro e non oltre il ventesimo giorno dalla data di pubblicazione sul sito.

-          I componenti verranno contattati dalla segreteria amministrativa che ne accerterà la disponibilità e verranno inseriti nell’organigramma della commissione che, a sua volta, verrà pubblicata sul sito. 

-          Il presente regolamento viene portato all’attenzione delle SS.LL. per eventuali modifiche e, qualora non fossero necessarie, per l’approvazione. Verrà inoltre pubblicato sul sito del Collegio dove resterà il tempo necessario all’espletamento della domanda di partecipazione.

Commissioni

Le commissioni sono in fase di costituzione, saranno comunicate in questa pagina a breve.